Impregnante protettivo per legno

Un unico prodotto che impregna, colora e protegge lasciando al legno un aspetto rustico e rurale. La sua formulazione penetra in profondità proteggendo dagli agenti atmosferici, quali sole, vento, intemperie, salsedine le superfici trattate; nutre le fibre del legno donandole un aspetto sano e rinnovato. La sua colorazione è ideale per esaltare le venature naturali del legno.

Plus principali

  1. Penetra in profondita'
  2. Idrorepellente
  3. Non screpola
  4. Non filmogeno
  5. Utilizzo esterno
  6. Applicazione a pennello
  7. Resa per mano +-8 mq
  8. Essiccazione 2/4 h

Impiego

La superficie deve essere asciutta, pulita, uniforme e esente da olii e grassi.
Legno nuovo: carteggia le superfici lisce e piallate del legno nella direzione della fibra, pulisci accuratamente e rimuovi le impurità come resine e residui.
Legno vecchio non trattato: carteggia le parti invecchiate e ingrigite fino ad ottenere una superficie portante esana. Pulisci accuratamente da polvere e residui.
Legno trattato precedentemente: rimuovi tramite carteggiatura tutti I residui di precedenti verniciature fino ad ottenere una superficie liscia e pulita.

Applicazione

Stendi a pennello due o più mani su tutta la superficie, seguendo le venature del legno per esaltarne la caratteristiche. Attendi l’essicazione completa tra una mano e l’altra e per migliorare l’effetto finale, carteggia con carta di grana fina 280gr e pulisci la superficie con un panno morbido e asciutto prima della stesura delle mani successive.

Specifiche

  • Contro I raggi uv e le intemperie
  • Esalta le venature del legno
  • Base: Acqua
  • Durata: 4 anni

Lo sai che

Lo sai che: 

La formulazione dell’impregnante penetra nel legno chiudendo tutti I pori e conferendo una particolare capacità idrofoba, mantenendo comunque lo scambio tra umidità e aria.

Scheda prodotto

Download Scheda prodotto