Impregnante anti uv

Effetto cerato

Un unico prodotto che impregna, colora e protegge in profondità le superfici di legno trattate. 
La sua formulazione penetra nelle fibre, nutrendole e proteggendo le superfici dagli agenti atmosferici, quali sole, vento, intemperie, salsedine, ecc
Aiuta la naturale traspirabilità del legno, creando un effetto ‘anticondensa’ che evita il formarsi di muffe dovute all’umidità.
La sua colorazione è ideale per esaltare le venature naturali del legno e conferirgli un aspetto vellutato e cerato al tatto.
E’ utilizzabile come finitura cerata dopo la stesura di un fondo impregnante all’acqua.

Plus principali

  1. Penetra in profondita'
  2. Idrorepellente
  3. Inodore
  4. Non screpola
  5. Non filmogeno
  6. Utilizzo esterno
  7. Applicazione a pennello
  8. Resa per mano +-9  mq
  9. Essiccazione 2/4 h

Impiego

La superficie deve essere asciutta, pulita uniforme e esente da olii e grassi.
Legno nuovo: carteggia le superfici liscie e piallate del legno nella direzione della fibra, pulisci accuratamente e rimuovi le impurità come resine e residui.
Legno vecchio non trattato: carteggia le parti invecchiate e ingrigite fino ad ottenere una superficie portante e sana. Pulisci accuratamente da ogni tipo di polvere.
Legno trattato precedentemente: rimuovi tramite carteggiatura tutti I residui di precedenti verniciature fino ad ottenere una superficie liscia e pulita.

Applicazione

Stendi a pennello due o più mani su tutta la superficie, seguendo le venature del legno per esaltarne le caratteristiche. Attendi la completa essiccazione tra una mano e l'altra. Per migliorare l'effetto finale carteggia con carta a grana fina e pulisci la superficie con un panno morbido e asciutto prima di stendere la mano successiva.

Specifiche

  • Contro I raggi uv e le intemperie
  • Anticondensa evita la formazione di muffe
  • Base: acqua
  • Durata: 6 anni

Lo sai che

Lo sai che: 

Su legni assorbenti: 
Per ottenere un effetto più omogeneo ed evitare le macchie dell'impregnante, basta prima dell'applicazione inumidire con una spugna bagnata la superficie da trattare.

Scheda prodotto

Download Scheda prodotto