Flatting scudo totale

Vernice flatting trasparente formulata per rendere il legno resistente all’acqua. Protegge il legno dai raggi UV, dall’acqua salata, dalla salsedine e dagli eventi atmosferici, anche in condizioni climatiche particolarmente difficili come al mare o in montagna. È ideale nel trattamento di porte e finestre all’esterno e in ambiente marino. La sua colorazione è ideale per esaltare le venature naturali del legno. Anti-abrasione: la sua forte resistenza alle abrasioni ne permette l’applicazione in luoghi di forte passaggio situati all’esterno, come terrazzi, balconi e parti in legno di imbarcazioni.

Plus principali

  1. Protegge contro I raggi uv
  2. Rende il legno resistente all'acqua
  3. Idrorepellente
  4. Non lascia striature
  5. Utilizzo esterno/interno
  6. Applicazione a pennello
  7. Resa per mano +-8 mq
  8. Essiccazione 10 h

Impiego

La superficie deve essere asciutta, pulita ed uniforme.
Legno nuovo: carteggiare le superfici lisce e piallate del legno nella direzione della fibra, pulire accuratamente e rimuovere le impurità del legno quali resine e residui.
Legno vecchio non trattato: carteggiare le parti invecchiate e ingrigite fino ad ottenere una superficie portante e sana. Pulire accuratamente da ogni tipo di polvere.
Legno trattato precedentemente: rimuovere tramite carteggiatura tutti I residui di precedenti verniciature fino ad ottenere una superficie liscia e pulita, in caso di necessità
utilizzare un apposito sverniciatore.

Applicazione

Stendi il prodotto a pennello in più mani, lungo la venatura del legno.
Per ottenere un effetto vellutato al tatto, si consiglia la stesura di 2 o più mani del prodotto, con leggera carteggiatura con grana fina da 280/320 tra una mano e l’altra

Specifiche

  • Alta resistenza a umidita', salsedine, intemperie.
  • Anti abrasione
  • Base: Solvente
  • Durata: 8 anni

Lo sai che

Lo sai che: 

Carteggia l’impregnante e le 2 mani di flatting per avere una finitura da professionista

Scheda prodotto

Download Scheda prodotto