Flatting clima estremo

Vernice flatting trasparente all’acqua, formulata per la protezione totale del legno contro il gelo, i raggi UV, l’acqua, l’umidità, la salsedine e gli eventi atmosferici. È ottimale per legni esposti a condizioni climatiche particolarmente difficili, come al mare o in montagna. È ideale nel trattamento di porte e finestre all’esterno e in ambiente marino. La Sua formulazione, studiata per evitare lo sgradevole effetto ‘BLOCKING’, ovvero l’incollaggio delle parti a contatto verniciate, lo rende il prodotto ideale per il trattamento dei serramenti. Le finiture lucide o satinate donano al legno un aspetto rigenerato e protetto.

Plus principali

  1. Alta protezione
  2. Idrorepellente
  3. Inodore
  4. No blocking
  5. Utilizzo esterno/interno
  6. Applicazione a pennello/spruzzo
  7. Resa per mano +-8 mq
  8. Essiccazione 8 h

Impiego

La superficie deve essere asciutta, pulita ed uniforme.
Legno nuovo: carteggia le superfici lisce e piallate del legno nella direzione della fibra, pulisci accuratamente e rimuovi le impurità del legno quali resine e residui.
Legno vecchio non trattato: carteggia le parti invecchiate e ingrigite fino ad ottenere una superficie portante e sana. Pulisci accuratamente da ogni tipo di polvere.
Legno trattato precedentemente: rimuovi tramite carteggiatura tutti I residui di precedenti verniciature fino ad ottenere una superficie liscia e pulita, in caso di necessità utilizza un apposito sverniciatore.

Applicazione

Stendi, a pennello o a spruzzo, due o più mani su tutta la superficie del supporto, seguendo le venature del legno per esaltarne la caratteristiche.

Specifiche

  • Barriera anti uv e anti umidita' protegge da sole, vento e gelo
  • Base: acqua
  • Durata: 9 anni

Lo sai che

Lo sai che: 

Stendere preventivamente al flatting un mano di impregnante all'acqua ne migliora la protezione ed il suo aspetto estetico

Scheda prodotto

Download Scheda prodotto